visione

La nostra visione
della sostenibilità

Nel nostro modo di fare impresa il valore della Qualità va di pari passo con la Responsabilità ambientale, sociale ed etica.

La nostra visione della sostenibilità affonda le radici nei nostri valori e nella nostra tradizione tramandata di generazione in generazione dal 1925 portando in tavola, oggi come allora, il gusto dei migliori salumi italiani.

Le problematiche di natura ambientale e sociale spingono la società odierna a intraprendere azioni immediate e concrete e, anche noi di Veroni, vogliamo fare la nostra parte perché insieme possiamo fare la differenza. Siamo convinti che la profondità e il respiro dei temi ESG offrono un’occasione unica per sviluppare un modello di business moderno e proiettare nel futuro le nostre tradizioni.

Piano di Azione obiettivi sostenibilità ESG (Ambientale, Sociale e di Governance)
Impegno ambientale

Riduzione delle emissioni climalteranti, introduzione di pratiche di circolarità nella gestione delle risorse e promozione degli impegni esistenti in ambito delle azioni Green.

Impegno sociale

Concretizzazione di azioni interne legate all’ascolto e al benessere dei dipendenti e di azioni esterne volte a supportare la comunità.

Impegno di governance

Organizzazione e rafforzamento della comunicazione interna ed esterna degli impegni e delle buone pratiche aziendali ESG.

Il nostro approccio alla Sostenibilità

Il Piano di azione di sostenibilità è frutto del coinvolgimento dei Responsabili dell’Area che hanno contribuito alla valutazione dei punti di forza e debolezza del profilo di Sostenibilità dell’azienda individuando gli obiettivi e gli interventi di miglioramento ESG a breve e a lungo termine.

Ambiente
Persone
Comunità
To top