Da quasi 100 anni viviamo intensamente il rapporto con il nostro territorio realizzando progetti, eventi e iniziative volte a supportare la collettività. La responsabilità nei confronti della comunità è radicata e tangibile nel nostro modo di fare impresa. Ogni collaborazione e partnership che attuiamo si fonda su uno scambio reciproco con i cittadini, le istituzioni locali e le associazioni, favorendo lo sviluppo aziendale e la crescita di un tessuto sociale virtuoso.
Siamo presenti e attivi nel territorio di Correggio, Carpi, San Martino in Rio e Reggio Emilia donando i nostri prodotti a fini solidali, come cene o eventi di raccolta fondi, per supportare la comunità.
Nel corso del 2022 sono stati donati 11.000 kg di prodotti a Scuole, Caritas, Croce Rossa e Avis locali.
Supportiamo la comunità locale attraverso Partnership con Associazioni di Promozione Sociale. Da anni sosteniamo l’Associazione Insuperabili Onlus, realtà che ha dato pieno significato all’inclusività nello sport, garantendo la nascita di un Network di scuole di calcio, nuovi modelli di crescita e integrazione per ragazzi e ragazze con disabilità.
La cena con asta di beneficenza organizzata dall’azienda a fine maggio 2022 ha permesso di raccogliere circa 10.000 euro dando un primo e concreto sostegno alle attività previste per tutti gli iscritti.
La passione per la cultura, la tradizione e il territorio correggese accomuna noi di Veroni e il Circolo Culturale Primo Piano. Insieme collaboriamo per rafforzare l’interesse generale per la cultura e coltivare le radici, le esperienze e i valori che caratterizzano la città di Correggio.
A ottobre del 2022 abbiamo sponsorizzato uno degli eventi promossi dal Circolo, un incontro dal titolo “Algoritmi, robot… e umanità! - L’intelligenza artificiale davanti alla sfida etica”. Dato il successo di questo evento, siamo propensi a ripetere questa attività di sponsorizzazione anche nel 2023.