La nostra partnership con Insuperabili
Insieme dentro e fuori dal campo, legati da valori comuni per crescere e migliorare insieme
Il centro storico di Correggio con i suoi colori e profumi, la Pianura Padana e tutti i luoghi che appartengono al nostro vissuto raccontano la storia della nostra azienda e quella del territorio a cui, da quasi 100 anni, noi di Veroni siamo profondamente legati.
Dal 1925 viviamo la nostra terra con autenticità, ci prendiamo cura della comunità instaurando relazioni tangibili e durature nel tempo. Ne è un esempio la partnership con la Onlus Insuperabili grazie al fuoriclasse Giorgio Chiellini.
L’attività di Insuperabili è in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità. Insieme abbiamo rafforzato la linea di lavoro Insuperabili verso alcuni SDGs, nello specifico ponendo attenzione all’Obiettivo 17 – Partnership per obiettivi.
Alimentiamo l’inclusione sociale mettendo al centro le persone
La partnership con la Onlus Insuperabili promuove valori in cui noi di Veroni crediamo, primi su tutti l’attenzione alla corretta alimentazione e il benessere psico-fisico. È questo il punto di contatto da cui nasce la collaborazione fondata sull’inclusione, le persone e, più in generale, sulla comunità.
La scintilla scatta nel 2021 quando Giorgio Chiellini era Testimonial per la campagna di lancio della nostra linea BrioBrain, la colazione salata studiata in collaborazione con la biologa e nutrizionista Gigliola Braga, dando vita nel 2022 alla partnership.
“Dalla collaborazione con Insuperabili e Giorgio Chiellini nella stagione scorsa, è nato un legame davvero forte, di amicizia e ammirazione per tutti i ragazzi, e sono tanti, che all’interno dell’associazione stanno facendo un percorso di crescita bellissimo”, racconta Guido Veroni, amministratore delegato insieme al fratello Marco di Veroni Spa.
Un progetto di valore dai risultati concreti
La collaborazione ha portato alla realizzazione di una rubrica social intitolata L’atleta performante per sensibilizzare, soprattutto in ambito sportivo, sulla corretta alimentazione. In totale sono stati pubblicati sui nostri canali social e quelli di Insuperabili 25 contenuti.
Per tutta la stagione 2022/2023 durante il Terzo Tempo sono stati distribuiti i prodotti della linea BrioBrain ad Atleti e al Team Insuperabili per sensibilizzare e promuovere una maggiore consapevolezza sull’alimentazione. Questa attività ha avuto un impatto positivo su almeno 300 Atleti provenienti dalle 17 sedi di Insuperabili di tutta Italia e su circa 200 Coach Insuperabili.
Il momento del Terzo Tempo ha creato momenti unici di condivisione post-partita, portando tutti gli Atleti al miglioramento della socialità, della condivisione e dell’essere Squadra.
La voce dei protagonisti
Il progetto ha impattato positivamente tutta la realtà di Insuperabili, dagli Atleti che hanno ricevuto i prodotti Veroni durante il Terzo Tempo a quelli coinvolti per la creazione dei contenuti social, fino ai tifosi che hanno seguito la rubrica sui canali social.
Una collaborazione che ha toccato tutti i partecipanti, racconta Davide Leonardi, Co-founder di Insuperabili, un’esperienza che ha arricchito così tanti ragazzi e ragazze che insieme hanno condiviso importanti momenti di vita.
“In quest’ anno abbiamo avuto modo di conoscerci sempre di più e capire che condividiamo gli stessi valori. L’alimentazione per noi è sempre stata una tematica importante e al tempo stesso delicata, affrontarla con un partner serio e professionale come Veroni ha portato grandi benefici al nostro modo di approcciarci allo sport ed alla vita. Sono molto felice del rinnovo della collaborazione e sono certo che anche la prossima Stagione sportiva ci permetterà di promuovere messaggi importanti e di valore.”
Davide Leonardi
“Seguendo i consigli di alimentazione mi son trovato più performante, lucido e reattivo sotto porta, sono molto contento di questo percorso, sono anche riuscito a diventare capocannoniere.”
A. Atleta Insuperabili
Sede di Torino
Insuperabili anche nel 2024
Dato il grande successo, la partnership con Insuperabili prosegue anche per la Stagione sportiva 2023/2024 alimentata dallo stesso obiettivo: creare valore condiviso. A differenza della precedente, la stagione a venire avrà un focus più corporate, verranno organizzate attività di team building e partite integrate partendo dal gioco del calcio. Verranno inoltre organizzati momenti di confronto in cui saranno affrontate tematiche che caratterizzano Atleti e Team Insuperabili per spronare e insegnare ad andare oltre i pregiudizi, ridurre le diseguaglianze, promuovere l’inclusione che nasce, prima di tutto, da chi ogni giorno vive e compone la realtà di Veroni. La coesione e la forza di una squadra la si ritrova anche fuori dal campo e in tutte quelle occasioni che creano connessioni uniche e in grado di trasformare, i tanti ragazzi Insuperabili sparsi su tutto il territorio nazionale, in un grande Gruppo unito da una passione comune: il calcio.